Giki / Privacy Policy

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI RILASCIATA DALLA GIKI S.R.LS.

il Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali UE/2016/679 (d’ora in avanti, anche “GDPR”) ed il Codice privacy (D.Lgs. 196/03), come modificato dal D.Lgs. 101/18, prevedono che il trattamento dei dati personali delle persone fisiche sia effettuato nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali dell’individuo.

I dati personali sono le informazioni riguardanti una persona fisica identificata o identificabile.

Il trattamento di dati personali è qualsiasi operazione o insieme di operazioni –compiute sia con strumenti elettronici, che con supporti cartacei- applicate ai dati personali.

Il trattamento dei dati personali da parte della Giki s.r.l.s. (d’ora in avanti anche solo “Giki” o “Società”) è improntato ai principi di liceità, correttezza, trasparenza, esattezza, integrità e riservatezza, e non è eccedente rispetto alle finalità determinate, esplicite e legittime per le quali i dati sono raccolti.

Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento è la Giki s.r.l.s., in persona del legale rappresentante, Sig. Maurizio Crocetti, avente sede legale in Roma, Corso Trieste, n. 136/A, (c.a.p. 00198), C.F. 14877671009 (d’ora in avanti, anche solo “Titolare”).

I recapiti ai quali può contattare il Titolare sono i seguenti: 06 8541331

Finalità e base giuridica del trattamento

Il trattamento dei dati personali è finalizzato alla corretta e completa esecuzione dell’attività di vendita di prodotti online da parte della Giki e delle obbligazioni contrattualmente assunte.

– Il trattamento è necessario per consentire al titolare di:

  1. Gestione della clientela; 2. Gestione di un eventuale contenzioso; 3. Monitoraggio degli adempimenti contrattuali; 4. Programmazione delle attività; 5. Servizi di controllo interno; 6. Servizi a tutela di consumatori e utenti; 7. Marketing (analisi e indagini di mercato) previo Suo consenso che Le verrà richiesto al momento in cui rilascerà i propri dati personali all’interno della pagina web www.giki.it 8. Pubblicità – previo Suo consenso che Le verrà richiesto al momento in cui rilascerà i propri dati personali all’interno della pagina web www.giki.it 9. Rilevazione grado di soddisfazione del cliente previo Suo consenso che le verrà richiesto al momento in cui rilascerà i propri dati personali all’interno della pagina web www.giki.it; 10. Informazioni alla clientela di nuovi servizi/prodotti previo Suo consenso che Le verrà richiesto al momento in cui rilascerà i propri dati personali all’interno della pagina web www.giki.it; 11 Tutela della proprietà del cliente 12. Gestione contabile o di tesoreria 13. Servizi a tutela del patrimonio aziendale

– Il trattamento dei dati è altresì necessario per il perseguimento degli interessi legittimi della Giki, consistenti nella possibilità di pretendere l’adempimento di un obbligo con la stessa contrattualmente assunto ovvero per far valere le sue ragioni a seguito di contestazioni mossele da un interessato o da un terzo.

Il conferimento di tutti i dati, fatto salvo per i dati forniti per le attività di cui ai numeri 7, 8, 9 e 10 che precedono e per cui viene richiesto esplicito consenso, è strettamente necessario. In caso di rifiuto dell’interessato a fornirli il titolare non potrà espletare la propria attività e portare a compimento le prestazioni commissionategli o quelle contrattualmente pattuite.

Finalità che non necessitano di consenso

La presente informativa è stata redatta al fine di rendere il più trasparente possibile le informazioni relative al trattamento dei dati effettuato dalla Giki.

Pertanto, per alcune finalità, strettamente collegate all’esecuzione del servizio di vendita online da parte della Giki, non è richiesto il Suo consenso per:

  • Attività di gestione della clientela – Gestione del contenzioso – Monitoraggio degli adempimenti contrattuali – Programmazione delle attività – Servizi di controllo interno – Servizi a tutela di consumatori e utenti – Tutela della proprietà del cliente – Gestione contabile o di tesoreria – Servizi a tutela del patrimonio aziendale

 

Finalità che necessitano di consenso

Per altre finalità, non strettamente collegate all’attività di vendita online dei prodotti da parte della Giki, è invece richiesto il Suo specifico consenso da manifestarsi al momento dell’acquisto dei beni barrando le apposite caselle tramite flag.

Le suddette finalità per cui è richiesto il Suo specifico consenso sono:

  • Marketing (analisi e indagini di mercato) – Pubblicità  – Invio di materiale informativo e/o pubblicitario anche mediante telefono o internet.

 

Origine dei dati

I Suoi dati vengono raccolti direttamente presso di Lei tramite il procedimento di accesso al sito internet www.giki.it all’interno del quale vengono venduti i prodotti messi a diposizione dalla Giki, mediante la compilazione dell’apposito form.

Tipologia di dati personali trattati

Nominativo, indirizzo o altri elementi di identificazione personale, Codice fiscale ed altri numeri di identificazione personale, Coordinate bancarie, Indirizzo di residenza, Indirizzo e-mail.

Modalità del trattamento

I dati personali potranno essere trattati con strumenti elettronici e con supporti cartacei.

Il titolare ha posto in essere adeguate misure di sicurezza per prevenirne la perdita, usi illeciti o non corretti, o accessi non autorizzati.

Destinatari dei dati personali

I dati potranno essere comunicati ai dipendenti ed ai collaboratori della Giki, autorizzati al trattamento e vincolati al rispetto della riservatezza imposto dal titolare, e da quest’ultimo debitamente istruiti; ai responsabili esterni che effettuano operazioni di trattamento di dati per conto della Giki (quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, spedizionieri, società per i pagamenti online ed informatici), vincolati al rispetto della riservatezza con atti giuridici ex art. 28 RGPD; a titolari autonomi cui la Giki è tenuta a comunicarli per l’adempimento di un obbligo di legge o per perseguire i propri legittimi interessi.

Trasferimento dei dati extra UE

I dati personali non verranno trasferiti in Paesi extra UE o ad organizzazioni internazionali.

Periodo di conservazione dei dati

I dati raccolti saranno conservati per il periodo di 10 (dieci) anni decorrenti: dalla quietanza di pagamento degli importi dedotti nella fattura emessa dal titolare. I dati per la finalità di fidelizzazione in senso stretto, e cioè necessari per consentire l’adesione al programma di fidelizzazione e per la gestione dell’attività di marketing saranno trattati e conservati fino alla durata amministrativa del relativo programma, o comunque fino a che non intervenga cancellazione e/o disdetta da parte dell’aderente. Nel caso di eventuale ritiro, disabilitazione per mancato utilizzo entro un determinato arco temporale, il termine di conservazione dei dati personali per esclusive finalità amministrative (e non anche di profilazione o di marketing) non sarà superiore ad un trimestre (fatti salvi eventuali specifici obblighi di legge sulla conservazione di documentazione contabile). Il Titolare del trattamento, in tali casi, ha attuato idonei meccanismi di cancellazione automatica dei dati, anche da parte di terzi cui gli stessi siano stati eventualmente comunicati.

Diritti dell’interessato

L’interessato può esercitare nei confronti del titolare del trattamento i diritti previsti dagli articoli da 15 a 22 del GDPR, ossia il diritto di accesso, di rettifica, alla cancellazione, di limitazione, di opposizione, alla portabilità e di revoca.

Può inoltre proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali, avente sede in Roma, piazza Venezia, n. 11 c.a.p. 00187.